Home / Criopest disinfestazione con azoto liquido

CRIOPEST: disinfestazione criogenica

La disinfestazione con azoto liquido


CRIOPESTDalla ricerca Ecotrade, nasce il nuovissimo e rivoluzionario sistema per la disinfestazione Criogenica: Il CRIOPEST. Dopo 2 anni di sperimentazioni, in collaborazione con il CRA (Centro Ricerca Agricoltura), siamo in grado di eliminare qualsiasi insetto, solo con le basse temperature.

Il sistema è composto da un Dewar da 50 lt, una lancia speciale corredata di un kit di augelli;
Doppio sistema di erogazione:
Disinfestazione Criogenica Gassosa: per la bonifica degli ambienti, delle intercapedini.
Disinfestazione Criogenica Liquida: per trattare gli oggetti all' interno dei quali si annidano gli infestanti, come ad esempio la cimice dei letti, lo scleroderma, pulci ed altri.

La disinfestazione con azoto liquido, con la sua capacità di penetrazione, garantisce temperature talmente basse all'interno dell'oggetto, da non lasciare speranza di vita ad alcun infestante.
disinfestazione azoto liquido

Vantaggi:

Ecologico: l'azoto è il componente primario dell'aria (79%), da tempo viene utilizzato per la conservazione degli alimenti ed in altre applicazioni alimenti.

Sicuro: un corretto utilizzo del sistema e dei DPI (dispositivi protezione individuale).

Efficace: poichè allo stato gassoso produce una nube con temperatura di -120°c. Dalle nostre osservazioni è emerso un dato straordinario: mortalità del 100% di tutte le tipologie di infestanti.

Economico: nè prima nè dopo l'intervento è neccessario predisporre il sito per il trattamento. L' ambiente trattato è immediatamente abitabile, privo di alcuno odore e con livello zero di tossicità.

Queste caratteristiche rendono la disinfestazione criogenica la soluzione ideale per il controllo degli agenti biotici negli stabilimenti di produzione alimentare, negli Hotel, nei ristoranti e in tutti i luoghi di lavozione 24/7, perchè permette di intervenire senza interrompere l' attività, con conseguenti vantaggi economici per chi ne usufruisce.

• Un Dewar da 50 lt. corredato di lancia per la distribuzione del gas.
• Carrello con ruote piroettanti (360°) per la movimentazione del dewar.
• Dimensioni: altezza cm 100
• Peso a secco: kg 30
• Peso a pieno carico: Kg 80
• Diametro 400 mm

CAMPI DI IMPIEGO

L'impianto è particolarmente indicato per il trattamento contro la cimice dei letti, le zecche, le pulci, lo scleroderma. È' ideale per il trattamento degli ambienti da insetti striscianti quali formiche, blatte (scarafaggi), pesciolini d'argento etc.

Può essere distribuito anche all'interno delle apparecchiature elettriche - luogo ideale per la deposizione delle uova - senza alcun rischio.
Ogni altro uso o campo d'impiego può essere sperimentato a totale rischio e pericolo dell'utilizzatore.


Per ulteriori approfondimenti, visita la sezione dedicata a: Criodisinfestazione | Cimici dei letti



Galleria Immagini e Video

Dettagli fotoDettagli fotoDettagli fotoDettagli fotoDettagli fotoVideo PDF



Closerdynamics - Web-Agency Roma
Ecotrade s.a.s.
Servizi e attrezzature professionali per la disinfestazione
Via Salaria, 1428D - 00138 Roma Tel. 800 926162 Fax 06 88560309 Mail: info@eco-trade.it PIVA 05387981003