Vai al contenuto

I tarli stanno divorando i tuoi bei mobili in legno? Sei alle prese con una vera e propria infestazione di tarli del legno? Se stai affrontando questo fastidioso problema, siamo certi che non vedi l’ora di liberarti di questi insetti voraci! Le infestazioni di tarli devono essere risolte non appena ci si accorge della loro presenza, in modo da evitare che gli insetti prolifichino e danneggino irrimediabilmente le strutture lignee che hanno attaccato. 

La buona notizia è che oggi abbiamo a disposizione molti strumenti e metodi efficaci per debellare in modo completo le infestazioni dei tarli. Tra questi, un trattamento che sta riscontrando notevole successo nella lotta contro i tarli è il micronwood, conosciuto anche con il nome di “trattamento antitarlo a microonde”. Ma di cosa si tratta esattamente? E quali sono i vantaggi di questo metodo innovativo?

Se desideri vincere la tua battaglia contro i tarli utilizzando un sistema ecologico e poco invasivo, mettiti comodo e scopri tutto ciò che devi sapere sul trattamento micronwood!

fori tarli del legno
Danni dei tarli del legno

Micronwood: Che cos'è?

Il nuovo trattamento antitarlo Micronwood viene chiamato anche “antitarlo a microonde”, proprio perché genera un flusso di microonde all’interno della struttura infestata.

Tale flusso provoca un improvviso innalzamento della temperatura, fino al raggiungimento dei 70 gradi circa. Le alte temperature risultano letali per gli insetti nascosti all’interno del legno, ma al tempo stesso non causano alcun danno al materiale trattato.

Dato che non prevede l’impiego di prodotti insetticidi chimici, il sistema a microonde è un trattamento ecologico, non invasivo e adatto a qualsiasi tipo di struttura in legno, inclusi i parquet, le travi e i mobili di pregio.

Trattamento antitarlo microonde: I vantaggi

Dato che non lascia residui tossici nell’ambiente, è il trattamento ideale per chi desidera eliminare i tarli senza dover ricorrere a pesticidi o a soluzioni più invasive.

Inoltre, il riscaldamento ottenuto tramite le microonde consente di eliminare sia gli insetti adulti, sia le larve e le piccole uova. L’eliminazione totale degli insetti si rivela fondamentale per evitare la comparsa di nuovi focolai dopo l’intervento. 

Ma i vantaggi del Micronwood non finiscono qui! Oltre ad essere efficace, infatti, questo trattamento è estremamente rapido e semplice da eseguire. L’intervento non prevede una preparazione specifica da parte del cliente o lo sgombero dei locali da trattare. Tutto quello che dovrai fare sarà richiedere un sopralluogo da parte di un’azienda di disinfestazione e aspettare che il tecnico disinfestatore ti raggiunga sul posto! 

Durante il trattamento, non dovrai lasciare la tua casa o trasportare i tuoi mobili in un altro ambiente, ma potrai aspettare comodamente sul tuo divano, mentre i disinfestatori si occuperanno di ogni fase dell’intervento.

Il trattamento a microonde verrà svolto nel giro di poco tempo, ma solo dopo un accurato sopralluogo, volto a cercare i punti di annidamento dei tarli. 

Al termine dell’intervento, potrai tornare tranquillamente negli ambienti trattati, che saranno privi di cattivi odori e di residui tossici!

Micronwood prezzo

Abbiamo compreso quindi che il trattamento micronwood si rivela assolutamente efficace per debellare la colonia di tarli in modo capillare, dato che è in grado di eliminare gli insetti durante tutti gli stadi del loro ciclo vitale. Inoltre, trattandosi di un trattamento ecologico e non invasivo, è perfetto per disinfestare l’ambiente in tempi brevi e senza doversi occupare di una lunga preparazione!

Vedi Anche:  Rimedi contro gli acari

Ma che dire dei prezzi di questo intervento? Ebbene, il costo di un trattamento microonde antitarlo è assolutamente accessibile, dato che non prevede lunghi tempi di lavoro per i disinfestatori. In media, il prezzo varia dagli 80 ai 120 euro per metro cubo, ma si tratta comunque di una cifra indicativa.

Il costo di un intervento di questo tipo varia soprattutto in base all’estensione dell’infestazione e alla difficoltà dell’intervento. Se le strutture infestate sono molte, è ovvio che il prezzo sarà superiore rispetto ad un ambiente in cui i mobili da trattare sono pochi.

Inoltre, se le strutture infestate si trovano molto in alto o sono difficili da raggiungere per altri motivi, il prezzo finale sarà più elevato, in quanto sarà necessario ricorrere all’utilizzo di appositi macchinari. 

In ogni caso, se desideri ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, ti consigliamo di contattare i nostri esperti compilando il form che trovi in questa pagina! Dopo un attento sopralluogo, i nostri disinfestatori specializzati nel Micronwood saranno in grado di fornirti un preventivo chiaro e dettagliato e interverranno solo dopo la tua approvazione. Quindi, cosa aspetti? Se desideri davvero liberarti degli insetti mangia-legno, corri subito ai ripari e affidati agli specialisti delle disinfestazioni!

Indice: Cosa è l'HCCP?

Richiedi subito l'intervento di un esperto!

Chiama
Scrivi