Vai al contenuto

Allontanamento Piccioni

 Allontanare i piccioni è diventata una pratica molto comune, soprattutto nelle grandi città. Il piccione, noto anche come “volatile urbano”, può deturpare le superfici e i monumenti con i suoi escrementi, danneggiandoli irrimediabilmente. Inoltre, la sua presenza rappresenta un vero e proprio pericolo per la salute umana. Per questo motivo, l’allontanamento dei piccioni viene adottato come misura preventiva per evitarne la proliferazione. Rimuovere i nidi e allontanare i piccioni dalle aree urbane è un’operazione necessaria per proteggere le nostre proprietà, e soprattutto la nostra salute. Quindi, se desideri liberarti di questi invadenti volatili, scopri quali sono le strategie più efficaci dedicate all’allontanamento piccioni!

Sistemi di allontanamento piccioni

Se si ha una infestazione di piccioni sul tetto o sul balcone, ci si può avvalere di vari metodi efficaci per allontanare questi volatili. Prima di tutto, si possono installare dissuasori meccanici, come ad esempio reti o barriere in acciaio. Questi sistemi impediscono ai piccioni di posarsi sulle superfici, e quindi li allontanano. Un altro metodo efficace è l’installazione di dissuasori a UV, che disorientano i piccioni e li spingono a cercare altre zone in cui posarsi.

In ogni caso, se hai un problema con i piccioni, ti consigliamo di agire rapidamente, dato che questi volatili si riproducono velocemente e possono trasmettere malattie pericolose agli umani. Quindi, se i piccioni continuano ad invadere i tuoi ambienti, non esitare a cercare aiuto e ad adottare misure di prevenzione per evitare ulteriori problemi.

Allontanamento Piccioni e Volatili: I metodi più efficaci

Per risolvere il problema alla radice, ci si può avvalere di varie tecniche, tra cui i dissuasori acustici, visivi e olfattivi.

In ogni caso, le tecniche utilizzate devono essere rispettose dell’ambiente e degli animali stessi, per garantire un equilibrio naturale. Rispettando l’ambiente e le normative in vigore, l’allontanamento piccioni può diventare un’operazione di tutela della salute pubblica e dell’ambiente circostante.

Allontanamento piccioni ultrasuoni

I dissuasori a ultrasuoni per piccioni sono dispositivi che emettono dei suoni ad alta frequenza impercettibili all’orecchio umano, ma fastidiosi per i volatili come i piccioni. I piccioni infatti, non sono in grado di tollerare tali suoni, e di conseguenza evitano di avvicinarsi alle zone in cui sono attivati i dispositivi. I dissuasori possono essere installati in vari luoghi, come nei giardini, sui tetti degli edifici e su altre superfici piane. Questi dispositivi rappresentano una soluzione efficace e sicura per tenere lontani i piccioni ed impedire loro di rovinare le superfici con le loro feci o di provocare fastidi ai passanti. Inoltre, i dissuasori ad ultrasuoni non causano alcun danno ai piccioni e all’ambiente circostante. Per queste ragioni, sempre più persone ricorrono all’utilizzo di questi dispositivi per risolvere il problema dei piccioni.

L’allontanamento piccioni ad ultrasuoni è una tecnica utilizzata per dissuadere i piccioni e altri volatili dall’avvicinarsi ad edifici, monumenti e altre strutture. Questa tecnica si avvale di dispositivi che emettono ultrasuoni, che risultano fastidiosi per gli uccelli, ma che non vengono percepiti dall’orecchio umano. Tale trattamento è utile per preservare l’igiene degli spazi pubblici e per prevenire la contaminazione dal “guano”, una potenziale fonte di patogeni e parassiti. Inoltre, i dispositivi ad ultrasuoni possono prevenire la creazione di piccoli ecosistemi che attirano altri volatili, come ad esempio i colombi, i gabbiani e altri uccelli.

Vedi Anche:  Disinfestazione Calabroni

Questa tecnica viene spesso utilizzata in combinazione con altre tecniche di bonifica, come l’installazione di reti, dispositivi meccanici e l’utilizzo di agenti repellenti per scoraggiare l’avvicinamento degli uccelli.

Altre soluzioni per allontanare i piccioni

Per allontanare definitivamente i piccioni, esistono altri metodi efficaci oltre ai dissuasori ad ultrasuoni. Ad esempio, una tecnica molto utilizzata consiste nell’installazione di dispositivi meccanici, che impediscono l’atterraggio dei piccioni su balconi o tetti.

Anche le reti e le spine in acciaio possono impedire l’ingresso dei piccioni nelle zone interessate. In alternativa, si possono usare dispositivi visivi, come i dissuasori a luce intermittente, in grado di infastidire gli uccelli e di allontanarli.  In ogni caso, prima di procedere con l’allontanamento dei piccioni, è necessario procedere alla rimozione del “guano”, ovvero gli escrementi dei piccioni che possono corrodere le superfici e danneggiare la salute delle persone e degli animali domestici.

Allontanamento dei piccioni: I dissuasori olfattivi

Oggi è possibile allontanare i piccioni utilizzando dei dissuasori olfattivi che non danneggiano gli uccelli ma li allontanano dal balcone o dalla zona circostante.

Immagine di piccioni
Immagine di piccioni

Questi dissuasori producono degli odori sgradevoli per i piccioni e riescono a tenerli lontani dalle aree interessate. Grazie all’utilizzo dei dissuasori olfattivi, è possibile allontanare i piccioni in modo gentile ma efficace, senza nuocere alla loro salute o all’ambiente circostante. 

Allontanamento piccioni Roma: Richiedi un preventivo gratuito!

La nostra Ditta di disinfestazione è specializzata nell’Allontanamento di Volatili e Piccioni, e offre servizi di allontanamento e disinfestazione per combattere le invasioni dei volatili urbani.

Questi uccelli possono infestare monumenti, condomini e qualsiasi altro edificio, causando danni al patrimonio storico e artistico, alle strutture e alle persone stesse. Per prevenire i danni provocati da questi volatili, la nostra ditta propone sistemi di allontanamento mirati e specifici per l’allontanamento dei piccioni.

In base alle diverse esigenze dei clienti, proponiamo preventivi personalizzati e le migliori soluzioni per allontanare i piccioni e risolvere le varie problematiche che possono derivare dalla loro presenza.

Se i piccioni continuano ad invadere il tuo balcone o il tetto del tuo condominio, devi assolutamente correre ai ripari prima che la situazione si aggravi ulteriormente! Perché non ci contatti oggi stesso per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno? Compilando il modulo contatti che trovi in alto a destra, avrai la possibilità di parlare direttamente con i nostri esperti, che saranno pronti a consigliarti una soluzione rapida e sicura per tenere i piccioni il più lontano possibile dai tuoi ambienti!

Indice: Cosa è l'HCCP?

Richiedi subito l'intervento di un esperto!

Chiama
Scrivi